Arriva l’estate, arriva (e di buon passo) UniRun6!
L’EVENTO – Nel pomeriggio di sabato 14 giugno si è tenuta la sesta edizione di UniRun, la manifestazione organizzata dal CUS, il Centro Universitario Sportivo, in cui l’Università di Bergamo si è messa letteralmente in moto. Una corsa non competitiva aperta a tutta la comunità, studentesca e non solo, fatta di docenti, collaboratori, personale tecnico-amministrativo, amici e familiari. Oltre mille persone per 8 km lungo le mura all’insegna dell’allegria, sia per coloro che hanno corso, sia per chi li aspettava al traguardo.
UNIBG ONAIR x UNIRUN – Per l’occasione, UniBg OnAir era media partner: abbiamo accompagnato il prima e il dopo della corsa, con la nostra musica e il sense of humour che non manca mai dalle nostre parti! Mentre gli sportivi raccoglievano maglietta ufficiale e numero, scaldando i muscoli sotto un sole cocente, a incoraggiare gli atleti è intervenuta una base musicale di qualità e il quizzone condotto da Kevin Bassi e Mattia Lucchini con la regia di Isabella Borgo. Palpabile l’entusiasmo alle 17.00, alla partenza!
UniBg OnAir ha accompagnato la corsa sia con una playlist dedicata, che dettava il tempo e il ritmo della corsa, sia con la presenza di alcuni membri dello staff: Kevin Bassi, Alessandro Cerami, Fabio Chefane, Marta Giacomelli, Giorgio Leone e Marco Provato.
All’arrivo, dopo il saluto del Rettore e la premiazione dei vincitori, mentre gli atleti (quelli veri e pure quelli che hanno solo camminato oppure agito d’astuzia con improbabili scorciatoie) hanno ricevuto conforto nel corpo, grazie al rinfresco offerto da un noto bar del centro cittadino, così come nello spirito, grazie alla nostra musica e a un altro turno di quizzone condotto da Kevin Bassi e Maria Masnovo. Folla in tripudio quando a contendersi gli ambiti premi si sono cimentati, agguerritissimi, tre adorabili bimbi. Che hanno pure indovinato tutte le risposte, a differenza di chi li aveva preceduti.
LA GALLERY – Potete rivivere i momenti salienti del pomeriggio – oppure vedere cosa vi siete persi – nella gallery con le foto e i video di Alessandro Cerami, Marta Giacomelli, Maria Masnovo e Anastasiia Safronova.














































































GUARDA I VIDEO: