L’esperienza di UniBg OnAir, perché partecipare

UniBg Air

Il team di UniBg OnAir può contare sulla passione e la disponibilità di molti studenti dell’Università degli Studi di Bergamo, alcuni dei quali hanno deciso di condividere con noi le proprio impressioni. Eccole.

UniBg OnAir, lo sappiamo, sarà un potente mezzo culturale per la comunicazione dentro e fuori l’Ateneo, ma non solo: è un’occasione per sentirsi vivi, per confrontarsi con persone diverse e per arricchire la propria esperienza universitaria: insomma, un modo per vivere UniBg a 360 gradi!

Nicla Dell’Onore

Se Sir Noël Coward ha dichiarato “work is much more fun than fun”, allora possiamo dire che lavorare in radio è “much more fun than fun” al quadrato! La possibilità di sperimentare la magia della trasmissione in diretta, creare contenuti coinvolgenti e portare la nostra passione per la musica e la tecnologia alle orecchie di milioni di persone: tutto questo rende il nostro lavoro in radio un’esperienza incredibilmente entusiasmante.

Stefano Sacchi

Per me UniBg On Air è l’inizio di un sogno, è stata una sfida ed una riscoperta di me stessa e sarà condivisione.

Giulia Magri

Ho deciso di partecipare al progetto perché vorrei che ci fosse una radio che sia davvero nostra. Le radio in genere non ci rappresentano… questa potrebbe farlo, sta a noi scegliere quali contenuti e che musica far passare. La scelta va fatta in modo intelligente e originale, non dobbiamo essere come tutte le altre radio d’università e non.

Pierluigi Spagnolo

Per me la webradio d’ateneo sarà la nuova frontiera della partecipazione e dell’inclusione nella comunità studentesca. La nostra vita universitaria, soprattutto da dopo la pandemia, ha bisogno soprattutto di questo.

Fabio Meroni

Unibg Onair per me è un’occasione per scoprire altre cose di me stessa che non conosco e che nascondo ancora, poter conoscere altre persone e approfondire conoscenze

Marianna Cancelliere

UniBg OnAir per me è una grandissima opportunità: un elemento di raccordo, tra la passione di una vita e il mio percorso di studi, che mi ha permesso di mettere alla prova le mie capacità e lavorare con persone fantastiche. Lunga vita alla radio!

Joy Cimaschi:

UniBg OnAir. La meraviglia che si disvela dietro a dei microfoni, ragazzi, studenti, uniti da svariate passioni in cooperazione per un progetto in comune. Pronti, partenza…UNIBGONAIR!!!

Giovanni Pagano

UniBg OnAir rappresenta la voglia di ricominciare, di creare comunità, uscire dalla propria comfort zone e mettersi alla prova, riscoprendo le proprie passioni e capacità. Il poter far parte di un progetto che coinvolge così tanti studenti diversi, con le proprie unicità e passioni, lo rende uno spazio di arricchimento personale e socializzazione. È un’opportunità che ho voluto cogliere per rendere la mia vita universitaria piena di esperienze e non solo nozioni. UniBg OnAir: a place to be a family!

Tania Nacchia