Raffa in the sky, arriva a Bergamo Raffaella Carrà

Raffa in the sky

Il 1° settembre arriva a Bergamo Raffaella Carrà, protagonista della fantaopera Raffa in the sky, in scena al teatro Donizetti

In occasione di Bergamo Brescia capitale della cultura 2023 la Fondazione Teatro Donizetti, in collaborazione con il comune di Bergamo, presenta Raffa in the Sky. La pièce, una fantaopera in due atti, racconta attraverso la carriera artistica di Raffaella Carrà le trasformazioni della società italiana dell’ultimo mezzo secolo. Un racconto che percorre la strada del surreale e del paradosso per parlare di tutti noi.

Gli appuntamenti – Tante le iniziative che in attesa del debutto, nel mese di settembre animano la città per raccontare attraverso molteplici voci e da diversi punti di vista il personaggio di Raffaella Carrà. Aperitivi filosofici, mostre, dj set, podcast, monologhi e due tavole rotonde in collaborazione con il Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, moderate dal presidente Massimo Scaglioni.

La prima – Il 29 settembre la prima, al teatro Donizetti a Bergamo e in prima serata su Rai 5. Presente anche UniBg OnAir a raccogliere alcune interviste e l’opinione di alcuni spettatori. La serata si chiude con una standing ovation del pubblico mentre con Chiara Dello Iacovo, l’interprete di Raffaella Carrà, intona il celebre pezzo ballo ballo. Una platea eterogenea ma legata, come dichiara a Rai 5 Fabio Cleto, delegato del Rettore a UniBg OnAir e docente di Storia Culturale dell’Università di Bergamo, dall’icona di Raffaella Carrà.

ASCOLTA IL REPORT