Nei prossimi giorni il nostro Luigi Panella, fra i principali music advisors di UniBg OnAir, vivrà un’occasione straordinaria. Dal 5 all’11 novembre si terrà infatti Jägermusic, il progetto musicale di Jägermeister volto a scoprire i migliori talenti tra i producer italiani. Un percorso che, tra lezioni e prove pratiche, si concluderà con tre finalisti scelti che si esibiranno ai Magazzini Generali di Milano. Il premio? Un contratto di booking, un contratto discografico e la possibilità di collaborare con altre etichette discografiche partner del progetto. Insomma, una vera e propria occasione d’oro.
IL CONCORRENTE – Scelto assieme a soli altri nove producer in tutta Italia, Luigi, conosciuto come Ghygo, ha già pubblicato tre EP, con dieci singoli all’attivo e diverse collaborazioni sul territorio nazionale. Nella vita extramusicale non solo è dottorando in Studi Umanistici Transculturali presso la nostra università: è anche autore e voce del nostro PhDCast, con episodi dedicati agli scenari musicali contemporanei. Per l’occasione, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo.
L’INTERVISTA – Ebbene sì, Luigi ha trovato il tempo, in queste ore concitate, per parlare ai nostri microfoni della sua esperienza. Il suo percorso, come è stato scelto, ma anche come è nata la sua passione per la musica dai primi anni fino a Reality, la sua più recente uscita. Martedì 30 ottobre, ospite in UniBg Live: After, ha deciso di raccontare questo progetto nella sua interezza. E qui sotto possiamo ascoltarlo. Se voleste conoscere meglio il suo lavoro, cercate i suoi brani su Spotify e visitate il nostro PhDCast!
Ma senza perdere il sorriso, perché qui si fa sul serio.