Cerimonia d’Inaugurazione del 55° Anno Accademico UniBg

UniBg OnAir ha avuto il piacere di intervistare alcuni tra gli ospiti presenti alla Cerimonia d’Inaugurazione del 55° Anno Accademico dell’Università degli Studi di Bergamo.

Mercoledì 29 novembre, presso l’Aula Magna della sede di Sant’Agostino, si è tenuta la Cerimonia d’Inaugurazione del 55° Anno Accademico dell’Università degli Studi di Bergamo. UniBg OnAir ha avuto il piacere di intervistare alcuni dei prestigiosi ospiti presenti alla cerimonia. Tra questi, il Direttore della Diocesi di Bergamo Don Giovanni Gusmini, il Prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza, il Questore, Stanislao Schimera, il Presidente della provincia, Pasquale Gandolfi, l’ex senatrice Alessandra Gallone, la Presidente di Confindustria Bergamo dott.ssa Ricuperati e l’assessore Alessandro Fermi.

I temi principali sono stati il rapporto tra l’Università e il territorio, lo sviluppo e lo sguardo verso il futuro, in un’ottica di dialogo tra Istituzioni e Università.

ASCOLTA IL REPORT: