LUBERG: Cerimonia di fine anno 2023

LUBERG: cerimonia di fine anno 2023

Lunedì 4 dicembre si è tenuta nell’Aula Magna della sede di S. Agostino la Cerimonia di Fine anno di LUBERG, l’Associazione Laureati dell’Università di Bergamo. In una sala gremita, il pubblico è venuto per assistere a molte premiazioni, in una serata ricca di emozioni.

Sono stati premiati gli 8 miglior laureati dei dipartimenti, eccellenze culturali e umane di cui l’università va fiera, che hanno brevemente riassunto le loro tesi di laurea, ovvero Tommaso Martelli, nel dipartimento di Scienze Aziendali; Francesca Marchini in Scienze Economiche; Giada Merighi in Lettere, Filosofia e Comunicazione; Elisabetta Borelli in Lingue, Letterature e Culture Straniere; Mattia Mazzucchi in Scienze Umane e Sociali; Luca Parimbelli in Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione; Lorenzo Colleoni in Ingegneria e Scienze Applicate e Cristina Mosca in Giurisprudenza. La cerimonia è continuata con la premiazione del Laureato dell’Anno, Premio alla Carriera, conferito alla professoressa di economia Laura Viganò, in qualità di eccellenza bergamasca nel mondo, per il suo grande lavoro di ricerca e di analisi in ambito economico soprattutto nei paesi più poveri, al fine di lanciare un messaggio alle nuove generazioni sull’importanza dei rapporti umani e sociali in ogni professione. La serata si è conclusa con la premiazione dei 10 migliori testi del concorso letterario di LUBERG, sull’importante tema della felicità. Il primo premio è stato “El nino Jose” di Lorenzo Tommasoni, che verrà integralmente letto su UniBg On Air.

ASCOLTA IL REPORT: