UniBg OnAir è media partner per l’edizione 2024 del World Radio Day di Milano, evento che celebra la giornata mondiale della radio.
Il 13 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO, anche UniBg OnAir parteciperà in qualità di radio partner al World Radio Day 2024 a Milano. L’evento, organizzato da Radio Speaker, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sue espressioni dando spazio alle Radio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store eCorporate. Lo staff di UniBg OnAir sarà presente per documentare la giornata.
L’evento – Le più grandi Star delle Radio italiane e i protagonisti del settore si avvicenderanno in due sale contemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno. Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico.
Gli ospiti di questa edizione – Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022),ed una in presenza del 2023, il World Radio Day è il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia. Tra gli ospiti già confermati di questa nuova edizione: Linus (Radio Deejay); Albertino (m2o); Giuseppe Cruciani (Radio 24); Ringo (VirginRadio); Federica Gentile (RTL 102.5); Lucilla Agosti (R101); WAD (Radio Deejay e m2o); Giuditta Arecco (Radio Italia); NICK THE NIGHTFLY (Radio Monte Carlo); Claudio Cecchetto (Radio Cecchetto); Jody Cecchetto; Marco Mazzoli (Radio 105);Gianluca Gazzoli (Radio Deejay) e molti altri ancora.
Il tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024 – Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio–si legge sul sito dell’UNESCO–merita di essere strombazzata a tutto volume.
Noi di UniBg OnAir faremo la nostra parte!