Bergamo Animation Days 2024: un successo straordinario

Si è conclusa con grande successo la terza edizione di Bergamo Animation Days, l’evento dedicato all’animazione che ha trasformato la città di Bergamo e la sede di Sant’Agostino dell’Università degli studi di Bergamo in un vibrante centro di creatività e innovazione. L’evento, che si è svolto dal 10 al 12 maggio ha visto la partecipazione entusiastica di circa 1500 persone, confermandosi un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti del settore.

L’EDIZIONE – Durante i tre giorni della manifestazione, il pubblico ha potuto godere di una programmazione ricca e variegata, con ben 31 eventi tra proiezioni, conferenze e incontri. I numeri dell’evento parlano chiaro: 31 eventi distribuiti in diverse location della città, offrendo una vasta gamma di contenuti che hanno saputo accontentare sia gli esperti del settore che i semplici appassionati. 21 relatori di fama nazionale e internazionale hanno condiviso le loro esperienze e conoscenze, rendendo ogni incontro un’opportunità unica di apprendimento e confronto. 12 workshop dedicati agli studenti, che hanno avuto l’occasione di approfondire tecniche e metodologie direttamente con i professionisti dell’animazione, contribuendo a formare la prossima generazione di animatori. 250 minuti di proiezioni, che hanno permesso ai partecipanti di immergersi in una selezione di opere animate provenienti da tutto il mondo, offrendo una panoramica delle ultime tendenze e innovazioni nel campo dell’animazione.

IL SUCCESSO – L’entusiasmo e la partecipazione del pubblico sono stati tangibili, confermando l’importanza di Bergamo Animation Days come punto di riferimento nel panorama degli eventi dedicati all’animazione in Italia. L’appuntamento è quindi per il prossimo anno, con la promessa di una quarta edizione ancora più ricca di sorprese e innovazioni. Bergamo Animation Days continuerà a crescere e a ispirare, consolidando il suo ruolo di evento imprescindibile per chiunque ami l’animazione.

UniBg OnAir, in qualità di media partner dell’evento, ha avuto l’opportunità di incontrarne i protagonisti e raccoglierne la testimonianza sulla loro professione e il mondo dell’animazione. Scopri tutti i contenuti e le interviste in podcast o sulla nostra pagina Instagram.

SCOPRI LA FOTOGALLERY:

Foto di Riccardo Spinari