UniBg OnAir alla Sapienza per il Festival delle Radio Universitarie

Anche UniBg Onair ha partecipato al FRU, il Festival delle Radio Universitarie, dal 16 al 18 maggio alla Sapienza di Roma.

Dal 16 al 18 maggio a Roma è stato il tempo del FRU, Festival delle Radio Universitarie. Organizzato dall’associazione RadUni, quest’anno il festival è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’Università di Roma La Sapienza e la sua emittente Radio Sapienza. Evento su scala nazionale dedicato al mondo della radiofonia tradizionale e digitale, coinvolge oltre 35 emittenti universitarie e più di 300 operatori dei media universitari italiani, riuniti intorno a Raduni. Al Nuovo Teatro Ateneo tre giorni di dibattiti, workshop, laboratori e contest dedicati ai media universitari.

ANCHE A ROMA, UNIBG ONAIR – UniBg OnAir, che non poteva mancare all’evento, ha partecipato con una delegazione di sei studenti. Mattia Lucchini, con altri 3 ragazzi delle radio universitarie, giovedì mattina ha moderato il panel Il nostro ruggito quotidiano, intervistando Marco Presta e Antonello Dose, giornalisti e conduttori di “Il Ruggito del Coniglio”. Venerdì mattina i flussi di Radio Sapienza e UniBg OnAir si sono unificati per lo speciale UniBg Live: After Before in diretta da Roma capitanato da Nicola Betti. Non sono mancati gli aggiornamenti social, le panchine e i confessionali di Eufrasia Buondonno, curatrice della parte social. Con la domanda sempre pronta, Camilla Loro, Giulia Magri e Riccardo Quarti hanno incontrato alcuni degli ospiti del festival per approfondire alcuni dei temi trattati nei panel. Non sono mancati momenti di condivisione e di confronto con le altre realtà radiofoniche universitarie italiane ad arricchire le testimonianze dei professionisti del settore invitati.

FRU 2024 – Un festival all’insegna della collaborazione e della collettività, che sa raccontare realtà giovani, dinamiche e innovative, fornendo uno sguardo d’eccellenza sul mondo delle radio universitarie italiane e contribuendo a formare i professionisti del domani.

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST:

SCORRI LA FOTOGALLERY: