Lo staff di UniBg OnAir, media partner del Premio Narrativa Bergamo, ha preso parte alla finale che ha assegnato a Ade Zeno il primo premio della 41° edizione
L’EVENTO – Nel pomeriggio di sabato 3 maggio, presso il Teatro alle Grazie di Bergamo, si è tenuta la 41° edizione del Premio Narrativa Bergamo. All’evento erano presenti i cinque finalisti: Antonella Moscati con Patologie (Quodlibet), Pietro Nicolaucich con Lagunalabirinto (Cong), Bruno Pischedda con Muster – Una giovinezza fantastica (Zacinto), Dario Voltolini con Invernale (La Nave di Teseo), Ade Zeno con I Santi Mostri (Bollati Boringhieri).
La serata è stata presentata da Max Pavan, giornalista responsabile dell’informazione di Bergamo TV che ha dato spazio al Presidente dell’Associazione Premio Bergamo Massimo Rocchi e al Segretario Generale Flavia Alborghetti, e ai saluti delle principali Istituzioni che grazie al loro contributo consentono la realizzazione della storica manifestazione. Pavan ha poi ha accompagnato i finalisti nel racconto dei loro lavori.
Sul palco è poi salita Adriana Lorenzi, direttrice del giornale Spazio. Diario aperto dalla prigione, che ha presentato i laboratori di scrittura condotti sulla cinquina dai detenuti della Casa Circondariale di Bergamo, parte (insieme alle categorie under 25, over 25, scuole e gruppi) della giuria popolare. Ad affiancarla sul palco, Vitor ha portato la sua diretta testimonianza e presentato un lavoro collettivo e creativo sulla cinquina di questa edizione.
Alla fine della serata è stato proclamato vincitore, con 63 voti della giuria popolare, Ade Zeno e il suo I Santi Mostri.
UNIBG ONAIR – Un team UniBg OnAir guidato da Mattia Lucchini ha partecipato alla serata, in qualità di media partner, riportando in tempo reale gli interventi e l’annuncio del vincitore. Nicola Betti e Maria Masnovo hanno intervistato i finalisti e gli organizzatori. Davide Lodovici, Alessandro Cerami e Chiara Cucitore hanno documentato con foto e video l’evento.
Qui sotto trovate le foto e le interviste ai protagonisti dell’evento.

















































































