Nel secondo Novecento prende forma una rivoluzione che passa attraverso i rituali di consumo, le pratiche sociali, l’arte, la musica, il cinema e lo sport. È a questa rivoluzione che UniBg OnAir dedica PopCast, il programma nato dal laboratorio universitario di podcasting che racconta i luoghi, le forme e i protagonisti della rivoluzione pop.
Siete pronti a partire in un viaggio a ritroso attraverso i simboli della storia del pop? Ogni stagione di PopCast è dedicata a un luogo e a un tempo, raccontato in quattro puntate. Si inizia dove tutto è cominciato, la Londra degli anni Sessanta, una icona in sé di creatività e ribellione che prende il nome di Swinging London.
SCOPRI LO STAFF:
Un programma a cura di Luca Bassani e Giada Zuccali.
Hanno partecipato al laboratorio 2023/2024:
Sara Andena, Mattia Baronio, Antonello Casablanca, Martina Ciminelli, Luigi Colombo, Monica Crudele, Lorenza De Rosa, Federica Filosa, Valentina Ghirardelli, Ares Lanzoni, Davide Mazzoleni, Salimata Ndoye, Giulia Occhipinti, Emilia Persico, Allegra Poerio, Riccardo Quarti, Sofia Chiara Sciurti, Manuela Spadaro, Pierluigi Spagnolo, Mirela Tushaj, Giada Zuccali.