Andrea Colla, classe 2002, iscritto a Economia Aziendale. O così si dice.
In un messaggio email della primavera 2023 si è definito curioso. Di una curiosità che lo porterebbe ad appassionarsi spassionatamente a tante (ma tante) cose tra le quali lo sport, l’economia e il cinema.
È questa sua curiosità che lo avrebbe portato in maniera quasi fisiologica nella redazione di Among Us (per alcuni la rubrica più bella della radio, ma c’è anche chi annuisce evasivamente) come autore. Ma nella redazione, fisicamente, nessuno l’ha mai visto. Di lui rimangono solo i laconici messaggi di accompagnamento ai lavori egregi con cui ha contribuito alla prima stagione di UniBg OnAir.
I più dubitano della sua effettiva esistenza. Pochissimi sostengono di averlo incontrato, e nessuno di questi è credibile. C’è chi dice che sia un reduce della lotta armata, chi lo vede come regista occulto del clamoroso caso musicale de “La Redazione”, chi sostiene sia il figlio segreto di Kurtz, chi crede che sia Kurtz stesso e chi, con il candore delle anime belle, ne afferma la natura puramente leggendaria.