Dal 20 al 22 giugno Bergamo si è fatta POP con la terza edizione di COMICON Bergamo
L’EVENTO – Con oltre 200 eventi, 200 ospiti, 7 mostre e una mappa OFF che ha toccato Bergamo, Brescia e Milano, il COMICON Bergamo si è riconfermato the place to be per chi ama fumetti, cinema, serie TV, videogame, giochi e tutto quello che profuma di cultura pop. Affollatissimi gli incontri con artisti, disegnatori, editori e sold out alcuni momenti con grandi star come quello con l’attore statunitense Giancarlo Esposito, che ha raccontato i suoi personaggi più iconici, dalle serie tv Breaking Bad, Better Call Saul, The Boys, The Mandalorian all’ultimo film Marvel Captain America: Brave New World. Seguitissimi anche gli incontri con il disegnatore dell’indimenticabile V for Vendetta David Lloyd, con il Magister Tanino Liberatore, il dj set con il grande maestro giapponese delle colonne sonore videoludiche, Shinji Hosoe, il panel con Gigi Cavenago, autore del poster 2025, e il fumettista e visual artist portoghese Filipe Andrade, il talk con John McCrea, autore della fortunata serie a fumetti Hitman e Giovanni Timpano, regista della coreografia impeccabile, la conversazione tra il fumettista britannico Simon Bisley (ABC Warriors, Sláine, Lobo) e il fumettista italiano Spugna, il live drawing con il mangaka e illustratore Satoshi Shiki, l’incontro con l’autore della prima copertina di Harry Potter Thomas Taylor, l’incontro esclusivo con il cantautore e stand up comedian Ghemon, e la squadra di Gigaciao. Numeroso il pubblico anche agli eventi serali presso il Main Stage di COMICON Bergamo come lo spettacolo di Stand-Up Comedy in collaborazione con The Comedy Club.
UNIBG ONAIR – Presente nei tre giorni di festival anche UniBg OnAir per interviste e contenuti esclusivi con ospiti e visitatori. Davide Mazzoleni e Mattia Lucchini, hanno avuto il piacere di parlare di cinema con Victorlaszlo88, raccontare il mondo delle colonne sonore con Richter, collaboratore di Hitoshi Sakimoto, ed entrare nel Fantabosco con Danilo Bertazzi e Lorenzo Brachetti. Spazio anche al mondo del cosplay con una serie di contenuti dedicati. Inoltre un esclusivo backstage del festival, con il direttore artistico Matteo Stefanelli e il curatore di palco Silvio Franceschinelli.
Tutto questo — e molto di più — è online sulla pagina Instagram (spoiler: c’è un po’ di magia anche lì) di UniBg OnAir, a place to be… POP!
SCORRI LA FOTOGALLERY:
























Visualizza questo post su Instagram