Cosa succede alle ragazze e ai ragazzi di UniBg OnAir quando arriva giugno, e si va in programmazione estiva? Non pensate che si riposino, tanto meno che vi lascino stare.
Ovvio: inizia l’estate, e cambiano appuntamenti e routine. Ci sono gli esami da preparare, qualche giorno di vacanza, il concerto dell’autotuner di turno o del gigante della musica, il torneo di minigolf, le sagre della salsiccia ecoconsapevole, il sole e la grandine.
L’estate di UniBg OnAir vi racconta tutto ciò. Perché UniBg on Air non è semplicemente una radio. È uno state of mind che ci accompagna stagione dopo stagione, in un’epoca in cui non ci sono più le mezze stagioni, e quelle che rimangono sono tutte sottosopra.
Lo staff 2022/23
Coordinamento: Mattia Lucchini
Con la partecipazione di: Nicola Betti, Caterina Boccalatte, Chiara Boccone, Francesco Bonizzoni, Eufrasia Buondonno, Francesco Bonizzoni, Beatrice Carini, Federica Girardin, Nicla Dell’Onore, Sara El Maakouli, Stefania Fabiani, Mattia Lucchini, Giulia Magri, Andrea Mansueti, Erika Pizzoni, Giovanni Pagano, Alessandra Plebani, Cesare Polliani, Pierluigi Spagnolo, Giorgia Trezzi
Montaggio: Mattia Lucchini
In onda: d’estate. (Non chiedete di più. Questo è uno happening, mica una bolletta.)
ASCOLTA LE PUNTATE
EPISODIO 1 – Le cose che finiscono
L’estate ufficialmente parte il 21 giugno, ma quand’è che ha effettivamente inizio per dei ragazzi universitari?
EPISODIO 2 – Gli esami
Estate per uno studente universitario non può non essere anche sinonimo di esami! Come sono andati per i ragazzi di UniBg OnAir?
EPISODIO 3 – I concerti
Come poter immaginare un’estate senza festival musicali e concerti?! I ragazzi di UniBg OnAir ci raccontano le loro serate preferite.
EPISODIO 4 – Tempo libero
Cosa fanno i ragazzi di UniBg OnAir durante il tempo libero in estate?
EPISODIO 5 – Le vacanze
Estate è anche vacanza. I ragazzi di UniBg OnAir ci raccontano le loro mete.
EPISODIO BONUS – Mattia VS l’Esame di Spagnolo
Un ragazzo, uno studente, per alcuni un mistero, per molti un eroe. In esclusiva l’intervista integrale, a cuore aperto, senza censure e bisturi in mano, a Mattia Lucchini sul suo rapporto intenso con l’esame di spagnolo. Entriamo nei meandri di una follia che solo un esame che non si riesce a superare può causare.
Tratto da una storia vera